Cerca nel sito

 Il gruppo Facebook

 Catalogo Lezioni Online

 Canale YouTube

 Bacheca annunci


Corso on-line di organetto. Presentazione

Organetto
Non hai mai suonato e vuoi iniziare? Sai già suonare ma vuoi arricchire il tuo repertorio e perfezionarti sotto la guida di un maestro professionale?

L'Accademia del Mantice ha pensato a quanti, non avendo il tempo o la possibilità di trovare un insegnante di organetto nella propria città, desiderano suonare l'organetto acquisendo passo dopo passo non solo una corretta impostazione ma anche un repertorio eterogeneo.

Il corso multimediale online di organetto è suddiviso in due principali sezioni didattiche:

  1. La sezione Corso base; quindici lezioni ideate e realizzate per i principianti e per coloro che vogliono acquisire una tecnica di base corretta. Un percorso didattico che in un tempo variabile dai quatto ai sei mesi, porta l'allievo a una buona conoscenza dello strumento e a un livello di confidenza tale da permettere di iniziare a costruire un proprio personale repertorio di brani.

  2. La sezione Repertorio brani, una raccolta di lezioni per apprendere nel modo più corretto i più bei brani per organetto. Dalla musica del Suditalia al repertorio internazionale, un catalogo di lezioni che si arricchisce nel tempo di nuovi brani.



In cosa consiste una lezione online

Ogni lezione del corso online equivale a due/tre ore di lezione, a cui va aggiunto naturalmente il tempo che l'allievo dovrà dedicare allo studio e alla pratica degli esercizi impartiti. Il corso on-line multimediale, offre una serie di lezioni complete, pratiche e facili da apprendere, che comprendono:

Una introduzione all'argomento di tecnica, o al brano e alla tradizione musicale oggetto della lezione;
Spiegazioni dettagliate passo dopo passo su come impostare l’esecuzione e lo studio;
Una serie di video per apprendere il brano musicale passo dopo passo, acquisendo la corretta posizione delle dita, la giusta diteggiatura, l'uso del mantice, dei bassi e della valvola di sfiato;
Registrazioni audio, a velocità normale e rallentata, per focalizzare l'attenzione sul suono e sull'espressione dei vari passaggi del brano;
Esempi in notazione musicale per chi sa leggere la musica;
Esercizi;
Indicazioni e consigli per lo studio;

Ulteriori caratteristiche:

Accesso 24 ore su 24;
Assistenza e tutoring su chat o numero telefonico gratuito per qualsiasi problematica tecnica e/o didattica;
Non si deve scaricare o installare nulla, si necessita solo di un browser (Chrome, FireFox, ecc.);
Tutte le lezioni acquistate non hanno scadenza;




Novità nel Repertorio Brani

La lezione dedicata a questo brano è stata recentemente inserita nel Repertorio Brani del Corso Multimediale di organetto nella sezione Musiche dal Centro e Suditalia.






Screenshots






Mappa degli studenti

Questa mappa illustra la localizzazione di tutti gli attuali studenti del Corso Multimediale Online di Organetto.








Video presentazione del corso on-line


Vuoi saperne di più? Leggi le risposte alle domande più frequenti. Per altre informazioni consulta le altre voci del menù "Il corso online" (in alto) oppure contatta direttamente la direzione dell'Accademia del Mantice.




  CREDITS    PARTNERSHIP  SOCIAL
  Copyright 2015
  Accademia del
  Mantice

  Powered by"GVD
  Communication"